La Nostra Storia
La nostra è una storia lunga, fatta di investimenti e sperimentazioni che ne hanno segnato la crescita e definito la vision: aspirare all’eccellenza attraverso una ricerca continua.
Una storia segnata da esperienza e ambizione. Fondamentali che vanno pari passo partendo dal lontano 1972, anno in cui il Sig. Giancarlo Neri decide di scommettere sulle sue competenze di tecnico nelle attrezzature da cucito per mettersi in proprio e fondare un personale laboratorio di confezione di capi d’abbigliamento.
Dopo dieci anni di attività, costellata da successi e dimostrazioni di fiducia da parte dei numerosi clienti, il sign. Neri, desideroso di far crescere questo suo progetto decide di trasformare la sua ditta individuale in una società, nominandola JANCO s.r.l, in omaggio al soprannome con cui lo appellavano gli amici più stretti, modificandolo però con la lettera “J” come iniziale.
J come Jeans. Prodotto di punta della nostra azienda, ma certamente non l’unico. La creazione di jeans made in Italy, realizzati con tecniche e tessuti top quality, è infatti affiancata dalla produzione di abbigliamento fashion casualweare di fascia medio alta.
definendo anche la propria capacità di affiancamento al cliente. Facendo diventare oggi, quest’ultima, una skill fra le più apprezzate da chi ci sceglie.
Dopo alcune esperienze di produzione all’estero, per prendere contatto con altri mercati e abbattere i costi così da essere maggiormente competitivi nel panorama italiano, la Janco, ha optato per un ritorno alle origini, riportando quindi le produzioni interamente in Italia e dimostrando il coraggio di essere autenticamente e totalmente Made in Italy.